Overblog
Edit post Seguir este blog Administration + Create my blog
Chirurgia Estetica Italia

Stai cercando informazioni su un trattamento estetico? In Chirurgia Estetica Italia troverai tutte le indicazioni per l'intervento estetico che più ti interessa! Descrizioni, news e approfondimenti: tutto dal mondo dell'estetica a portata di un click!

Ci si può sottoporre alla pressoterapia per combattere la cellulite?

Publicado en 18 Diciembre 2014 in trattamenti estetici

Ci si può sottoporre alla pressoterapia per combattere la cellulite?

La pressoterapia è una cura efficace contro la cellulite, ma può essere eseguita solo pervio lungo esame da parte del medico specializzato, un’estetista non può essere in grado di effettuare tale valutazione e potrebbe mettere a rischio la salute del soggetto che si vuole sottoporre a tale trattamento estetico.

La pesantezza ed i gonfiori alle caviglie ed alle gambe, che a volte si estendono anche agli arti superiori, sono dovute a disturbi nella circolazione venosa e linfatica, in particolare ad edemi e linfedemi oppure a lipoedemi che peggiorano il dolore muscolare.

La pressoterapia dà un senso di sollievo e di benessere già dalle prime applicazioni agli arti inferiori, con la possibilità di regolare la pressione e di utilizzare programmi di pressomassaggio.

La pressoterapia, agendo con la pressione dalle estremità degli arti fino ai linfonodi, favorisce l’eliminazione del ristagno del liquido linfatico, migliorando in tal modo la circolazione linfatica, con i relativi inestetismi che si formano, ossia gonfiore da ritenzione idrica, ipotonia dei tessuti, cellulite edematosa ed adiposa.

Insieme alla pressoterapia, per combattere la cellulite si possono adottare trattamenti con soluzioni saline, alghe, gel od oli specifici ad azione drenante. Essa è adatta per la cura degli arti inferiori, delle braccia e della zona addominale; vi si possono abbinare alcuni massaggi per migliorare la circolazione e l’ossigenazione dei tessuti.

La pressoterapia va fatta dopo la cavitazione medica, oppure si può sostituire con un massaggio drenante. E’ preceduta da massaggi con oli ad azione drenante, che sbloccano i centri di raccolta del sistema linfatico, per poi azionare il macchinario.

Esso è dotato di “camere separate”, posizionate intorno agli arti con applicatori dalla forma anatomica tenuti in parallelo ed in parte sovrapposti in modo da assicurare un gradiente di pressione che impedisca il ritorno dei flussi. Le camere si gonfiano sequenzialmente di aria, dalla periferica alla centrale.

Di solito per ottenere risultati apprezzabili in termini di riduzione della cellulite, ci si deve sottoporre a dodici sedute di pressoterapia, ciascuna della durata di 15 - 30 minuti circa, mentre il costo si aggira sulle 30 - 60 euro circa a seduta, in base alle zone da trattare.

Comentar este post